Che bello alzarsi la mattina,
talmente rincoglionita da andare in cucina per preparare la colazione (l'unica cosa, tra l'altro, che sei in grado di cucinare), preparare sulla tavola il latte, la tazza, la lattiera, lo zucchero e l'orzoro, guardarli cercando di capire il significato di quelle cose, guardarsi un pò in giro, sperando che venga qualcuno in tuo aiuto, e poi domandarsi: "E ora cosa devo fare??". (Inviato da Tota)

Che bello alzarsi la mattina,
ed essere svegliato dall'entrata nella tua stanza da parte di tua sorella che con sguardo inorridito ti domanda: "Ma che c...o hai combinato??" e constatare di stare dormendo a mezzogiorno inoltrato con la luce del comodino accesa, in mutande ma con la felpa e i calzini, di tre quarti sul letto tenendo ancora abbracciata unapentola della cucina in funzione anti-vomito e dover ammettere, facendo giungere i pensieri fra le grida di protesta dei tuoi neuroni che marcinao al funerale dei loro compagni caduti la sera prima, che effettivamente questa volta aveva ragione. (Inviato da Marco)


Che bello alzarsi la mattina, fresco come una rosa, andare ad aprire la finestra per salutare il mondo con un bel "Buongiorno" e vedere questa bellissima immagine. E poi capisci cosa ti ha svegliato, il simpaticissimo STUDUNT - STUDUNT - STUDUNT delle macchine e camion che passano sopra le giunture del ponte dell'autostrada. (Inviato da Vodevil)

Che bello alzarsi la mattina,
dopo aver passato la sera con 40 di febbre (43 gradi c'erano di temperatura). Alzarsi, e scoprire con gioia che la febbre ti sia passata ms sei ricoperto di bolle peggio di Maga Magò e venire a scoprire che a 24 anni hai preso la VARICELLA. Vi lascio immaginare, gli improperi e tutto il resto... (Inviato da Marco)

Che bello alzarsi la mattina,
della terza prova. Morta di paura perchè se uscisse storia sarà una catastrofe inimmaginabile e se francese fa domande difficili hai fatto la miglior boiata della tua vita a fare inglese come seconda prova, e sentire che hanno sorteggiato geografia e che le domande di francese sono miliardi di volte meglio di quelle di inglese. (Inviato da Killer Queen)

Che bello alzarsi la mattina,
della terza prova. Aspettare che tua madre esca per andare a lavoro e far venire il tuo ragazzo a casa per darvi reciprocamente il giusto incoraggiamento...Ahhhh, se il buongiorno si vedesse dal mattino! (Inviato da Tota)


Che bello alzarsi la mattina, avere una grande fame e decidi in quel momento di fare colazione con i cornetti che t 6 conservato per una settimana. Vai dentro la tua bella e simpatica scatola dei dolci e biscotti, e come per magia i cornetti non ci sono più... e lì partono le peggio cose, e tutti pensieri strani del tipo: "Li avrò già mangiati e non me lo ricordo?!" , "Me li avranno fregati qualcuno?!" , "E' stato l'uomo nero nella notte?!" ... mistero... (Inviato da Vodevil)

Che bello alzarsi la mattina,
degli esami di maturità, mettersi i bigliettini su Pascoli nella scarpa destra, il bigliettini su Marinetti nella scarpa sinistra, i temi svolti su Calvino nel calzino sinistro, le analisi dei testi di Svevo nel calzino destro, suggerimenti su D'Annunzio nel reggiseno, bigliettini di Morante nella tasca dei jeans insieme a quelli su Levi, Verga, Fogazzaro, Pasolini, Leopardi e persino Manzoni, arrivare in sede d'esame e vedere uscire Ungaretti....argh! In bocca al lupo per domani... (Inviato da Mucketta)


Che bello alzarsi la mattina, di Domenica. Migliaia di persone si posizionano sui blocchi di partenza per prendere d'assalto i gelati, altri invece sembrano essere stati precedentemente rinchiusi nelle gabbie da 100 anni a giudicare dall'irrefrenabile voglia di gelato; ma come unico baluardo che si frappone tra loro ed il gelato, sono io ed un misero scontrino. Alla faccia della felicità. Talvolta però succedono degli eventi che ti fanno tornare il sorriso sulla bocca. Vedere un cono amabilmente e fanciullescamente gustato da una ragazza, mi ha fatto tornare la felicità. Da come si evince dal cannolo farcito ricoperto di panna montata e dai ben 5 gusti che sono riuscito a mettere, quel cono pesava quasi 500 grammi. Occhi socchiusi tutto il tempo. Testa lievemente inclinata verso l'alto. Tempo 5 minuti e quel cono era storia. Ah, dimenticavo...se n'era gia fatti 3! (Inviato da The_Rebel84 insieme con un ringraziamento speciale a Stefania)


Che bello alzarsi la mattina,
e vedere ancora gli elefantini rosa dalla sera precedentemente passata insieme agli amici di bevute che ti hanno fatto ingurgitare litri e litri di vino (rosso), tra l'altro scadente, che ti ha lasciato un simpaticissimo e amichevole mal di testa! E sentire un tanfo proveniente dalle tue scarpe e ti chiedi come mai, visto che eri la persona che stava meglio! Allora io mi chiedo: forse sarebbe stato meglio stare male come gli altri, così potevo divertirmi anch'io a rimettere sulle scarpe della gente! (Inviato da Adex)

Che bello alzarsi la mattina,
al suono di un canto celestiale di angeli, le cui parole sono: "Amiamoci tutti, teniamoci per mano, cantiamo e balliamo...", e accorgersi che il canto non è per nulla celestiale, e che gli angeli sono circa 100 bimbi, di età compresa fra i 6 e i 40 anni, che stanno partecipando alla conturbante esperienza dell'oratorio estivo. (Inviato da Kanneth)

Che bello alzarsi la mattina,
contenti come una Pasqua perchè hai sognato le tracce del tema, e rendersi conto che: in fondo in fondo che esca una traccia su Heidi è altamente improbabile, più o meno come Colin Farrell che ti aiuta nella seconda prova d'inglese...e da li capisci che studiare fino all'una di notte sta diventando dannoso per la tua salute mentale. (Inviato da Killer Queen)


Che bello alzarsi la mattina, ed essere felici perchè proprio oggi è il tanto atteso giorno di paga. Attendi con gusto la fine della giornata lavorativa per saggiare il peso dei tanto sudati quattrini. Altrettanto "gustosa" è stata la risposta del mio datore di lavoro dicendo: "Ma jamm chi t'è stra mort, fino a mò sem scherzat'...e poi che cazz' ce tjà fa co tutti quei quatrin? Chi t'è ffugat!". Traduzione italiana: "Ma va là, fino ad ora abbiamo solo scherzato...e poi d'altronde che ci devi fare con tutti quei soldi? Non saranno mica troppi per te?". Divertente come un calcio nelle balle. Quando mi ha detto queste parole, aveva quasi la stessa faccia che vi ripropongo nella diapositiva allegata. (Inviato da The_Rebel84)


Che bello alzarsi la mattina, e mettersi le scarpette nuove nuove (gli ultimi sgoccioli del mio soggiorno thailandese) che mi accompagneranno per tutta la stagione estiva in gelateria. Ma ovviamente essere di fede cristiana non è sufficiente, perchè proprio oggi Dio ha fatto si che una patacca di cioccolato fondente cascasse sulla scarpa sinistra a mia insaputa. E' bello accorgersi di tutto ciò quando ormai non puoi più fare nulla perchè il cioccolato si è incrostato. Colui o colei che dovesse indovinare quante bestemmie ho lanciato vince il solito cono gelato aggratise. (Inviato da The_Rebel84)

Che bello alzarsi la mattina,
con un mal di pancia allucinante, e sapere che alzandoti dal letto lo sbalzo termico aggraverà la situazione, e l'unica cosa che ti viene in mente è ANDARE IN BAGNO. Imboccare il corridoio e venire ripetutamente bloccato dai conquilini che sembrano essersi riservati le notizie più importanti in quella mattina. Fare una quarantina di tappe prima di arrivare, sempre più piegato dal dolore, davanti alla porta del bagno e scoprire che è occupato. Accovacciato a terra aspettando che si liberi, riesci ad entrare ti siedi sul WC e scopri che... era solo aria! (Inviato da Adex)

Che bello alzarsi la mattina,
e sentire gli uccellini che cantano fuori dalla tua finestra, essere svegliati da un raggio di sole che illumina dolcemente il tuo viso e poi, in un momento di inaspettata lucidità, acorgersi che manca una settimana agli esami e ancora devi finire la tesina, studiare fisica per la seconda prova e studiare chimica, storia, filosofia, matematica e inglese per la terza prova, quella più difficile di tutti, messa dal ministero per "aiutare i ragazzi nel caso in cui le prime due prove fossero andate male". Che disastro. (Inviato da Tota)


Che bello alzarsi la mattina,
riprendersi dal rincoglionimento che ottenebra la mente e poi prendersi un infarto davanti allo specchio scoprendo di avere la faccia a pigmenti cromatici come i camaleonti. Questo perchè? Semplice!! Avendo giocato l'Italia la sera prima ed essersi pitturati il volto tricolore a mestiere (con somma figura di merda con i clienti che entravano nel bar), non mi sono ricordato di "struccarmi" quando sono andato a dormire. Scoprirsi Picasso anche quando si dorme, per lo splendido corredo matrimoniale variegato con motivi improbabili e psichedelici. Che ve lo dico a fare. Mia nonna si è avvantaggiata smadonnando e tirando giu tutti i santi fino alla fine del mese. E il cane che se la rideva sotto i baffi. (Inviato da The_Rebel84)

A parte tutto...

FORZA ITALIA!!!

Che bello alzarsi la mattina,
passare due ore a vestirsi per rendersi presentabile ad un matrimonio, trovare un completo che calza a pennello per l'occasione e una fantastica camicia bianca in abbinamento, sentirsi per la prima volta totalmete soddisfatta della propria immagine... Poi decidere d'andarsi a prendere un caffè e rovesciarselo tutto zucchero compreso solo ed esclusivamente sulla camicia. (Inviato da Mucketta)

Che bello alzarsi la mattina,
e rincorrere il fattorino per tutta la statale undici, che alle otto del mattino assomiglia al girone degli iracondi, perchè lo stronzo, casualmente, non è passato da casa tua, il tutto perchè devi consegnare urgentemente un occhiale ad una stronza con la "z" maiuscola che oltre a essere stronza è pure cieca. (Le sue parole quando le ho consegnato il reperto archeologico: "E'in ritardo! lo sa che io alle dieci parto! Glielo avevo detto che ne avevo bisogno, MI FACCIA LO SCONTO EH!"). E la p*****a non ha neanche l'occhiale di scorta! La prossima volta ti faccio pagare il supplemento per tutto il gasolio che ho bruciato per raggiungere quell'idiota delle consegne... Che giorno di merda. (Inviato da Nickde)

Che bello alzarsi la mattina,
e scivolare su una merda di cane per rincorrere l'autobus, salirci ed impestare l'aria con zaffate di cloaca... (Inviato da Lost Prophet)

Che bello alzarsi la mattina,
ed accorgersi di una spavalda erezione, sentire la porta della camera che si apre e trovare la forza di far scricchiolare dalla bocca le parole: "Buongiorno a te, nonna!" (Inviato da Ate)

Che bello alzarsi la mattina,
accendere il cellulare, perchè devi ricevere un'importante telefonata di lavoro, e constatare che la batteria è scarica in quanto la sera prima non l'hai caricata. Vai a prendere il caricabatteria e mentre ti avvi verso la prima presa di corrente, va via la luce di casa perchè fuori sta facendo un temporale con fulmini, tuoni ed acqua a catinelle... In pieno Giugno! (Inviato da Anonimo)

Che bello alzarsi la mattina,
vedere la radiosveglia e constatare che indica Sabato ore 10:30. Accendere il cellulare e fare colazione con assoluta calma ma dopo qualche minuto ricevere una telefonata dal tuo capo, inca**ato come un turco, e sentirsi dire di essere in notevole ritardo a lavoro. La sveglia si che indicava le ore 10:30 ma di Venerdì, non di Sabato. (Inviato da SkyAngel)


Che bello alzarsi la mattina,
ed usufruire dell'ultimo giorno di riposo generosamente elargito dal proprio datore di lavoro prima del "Tour de Force", per andare a fare una ricca rimpatriata in compagnia al ristorante del mio babbo ed accorgersi con sommo stupore di non aver mai notato per la strada un cartello del genere da due anni. Allucinazioni. (Inviato da The_Rebel84)

Che bello alzarsi la mattina,
far venire il tuo ragazzo a casa dicendo a tua madre che dovete preparare la tesina e poi passare il 25% della mattinata a studiare e il restante 75% a...beh...vi lascio immaginare! (Inviato da Tota)


Che bello alzarsi la mattina, e raggiungere il proprio posto di lavoro speranzoso che qualcosa accada. Enorme è la gioia quando ti vedi scaricare ben 15 chili di Nutella sotto il naso solo per poter dare libero sfogo alla creatività (ma soprattutto porcaggine!) di noi poveri operai. Clima festoso dunque. I dipendenti ringraziano felicemente e, talvolta, si uniscono insieme con i clienti a festeggiare e a banchettare. Eccovi un "assaggio". (Inviato da The_Rebel84)

Che bello alzarsi la mattina,
del 3 Giugno tutto esaltato per il Gods of Metal, guardare fuori dalla finestra, vedere che è nuvoloso e tira una ventazza esagerata e optare per jeans lunghi, maglietta e felpa e poi a metà giornata morire dal caldo perchè è uscito il sole e tu stai praticamente rosolando... (Inviato da Lost Prophet)

Che bello alzarsi la mattina,
e venire in ufficio, trovare il tuo capo sorridente (con tendenza allo sbeffeggio) con la macchina fotografica in mano che ti chiede di scaricargli le fotografie della sua vacanza al mare all'estero mentre tu hai passato un nuovoloso e piovoso weekend al mare in Italia. (Inviato da Alex_tek)

Che bello alzarsi la mattina,
e ti chiedi perchè la sveglia ha deciso di scaricarsi proprio questa mattina...e ti alzi. Uscendo di casa c'è un uragano, e arrivata in università, dopo un'ulteriore mezz'ora passata nel cercare parcheggio, tamponando in macchina le persone a piedi stile psicopatico, ti rendi conto che questa mattina si studiava automazione, non reti. E quando pranzi hai ordinato un panino con speck, insalata, mozzarella e crema di funghi...perchè ti piace la crema di funghi. Evidentemente oggi l'hanno finita, e c'è solo speck e tanta insalata. E TRE funghi, ma niente crema.
Finite le lezioni accompagni tua madre dal medico, e mentre aspetti fuori in macchina (che peraltro hai lavato Domenica pomeriggio), viene su un vento della madonna, e ti cadono i rami dei platani sul parabrezza facendoti venire un infarto. Poi vai da sola a fare la spesa e, scegliendo il disco orario, credi di impiegarci solo mezz'ora...in realtà ce ne metti una intera, perchè scatta il simpatico controllo. Arrivata a casa ti rendi conto che il tuo povero felino domestico corre sui muri per un semplice motivo: è da pranzo che non riceve cibo, e ti senti una merda... (Inviato da Chiara)

AND THE WINNER IS...

Alex_tek!! I nostri ringraziamenti per averci fatto raggiungere il traguardo di 150 post!! Come promesso, linkeremo il tuo neo-blog nella sezione "link privilegiati"!
Speriamo quantunque che questa opportunità ti garantisca la pubblicità dovuta per il tuo nuovo blog!
A risentirci per il 200° post amici bloggers!

Che bello alzarsi la mattina,
dopo un sabato notte passato a cena con amici con relativo dopo cena, e alle 8.00 del mattino sentire una voce proveniente da un megafono in strada che dice: "Attenzione attenzione, la popolazione è pregata di radunarsi presso il centro di raccolta per effettuare la prova di evacuazione".
La tua ragazza si sveglia di soprassalto e impaurita chiede: "C'E' UNA BOMBA???"... e rassicurarla (dopo esserti spaventato a tua volta per il suo sussulto) dicendo: "Quale parte di PROVA di evacuzione non ti è chiaro??"

;-)

Lo staff


Che bello alzarsi la mattina, e recarsi in bagno per la "seduta deliberatoria" giornaliera, ed essere ripetutamente assalito dalla propria nonna (che dalle 05:00 che sta in piedi) che reclama il bagno per espletare i suoi...e questo capita TUTTE le volte che vado al bagno io, a tutte le ore... Pare che ci sono le cimici che l'avvertono quando vado al bagno io affinchè ella mi possa microondare i maroni dicendo: "Stai sempre al bagno (?), io me la sto facendo sotto!". Ma prima o poi devo fare questa "sostituzione", ammesso che si pulisca ancora il culo, ovviamente. (Inviato da The_Rebel84)

Che bello alzarsi la mattina,
quella di ieri però... E non essere ancora riuscita a richiudere occhio, con cani e porci che ti si piazzano davanti e, alla vista delle occhiaie, chiedono con un sorriso sfavillante: "Sonno percaso?". "No, guarda, hai sbagliato, perchè dovrei?!"... Tra l'altro essere all'ufficio postale con il numero 425, mentre allo sportello sono ancora al 215, l'hai sempre trovato molto riposante! (Inviato da Neris)

Che bello alzarsi la mattina,
e scoprire di essere caduto dal letto, essersi rotolati, dopo una notte agitata per colpa del troppo alcool, nel tappeto e rimanere incastrati e insaccati. (Inviato da Lost prophet)