|


Che bello alzarsi la mattina, specialmente quando giunge l'ultimo giorno di ferie in Thailandia. Ma il dover trascorrere le ultime ore dell'ultimo giorno a spiegare ad un troglodita locale che in Italia si usa la patente come documento per i controlli già da un bel pò, non ha prezzo...ehhh, la mia banca è differente! (Inviato da The_Rebel84)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello alzarsi la mattina,
svegliato dalla fiato killer della ragazza conosciuta il giorno prima in discoteca, che ieri sera sembrava alessia marcuzzi mentre adesso ha le sembranze di sandra milo...ma quanto avevo bevuto????

Anonimo ha detto...

ha ragione il troglodita, la patente è un permesso di guida, non più in documento, è valido così com'è nei paesi aderenti ai trattati della comunità europea, ma specialmente quella nuova formato carta di credito non è valida come documento di riconoscimento, è accettata per abitudine in Italia, all'estero paesi extra CE america del nord compresa è necessaria la patente internazionale,per guidare,dhvbaug
inoltre se eri in thailandia avevi sicuramente il passaporto, e se vai in spiaggia è bene portarsi almeno la fotocopia di quel documento .

The_Rebel84 ha detto...

Abbello, io con la patente c'ho guidato pure in Thailandia..e loro hanno la guida a sinistra!! Ti posso dire con certezza, essendoci stato (e ammettendo che ci sia stato pure tu), che alla polizia thailandese non importa che tu abbia la patente conforme alle CE, al Commonwealth oppure al sistema statunitense...la legge dice che in teoria si dovrebbero fare esami apposta per la guida a sinistra, giusto? Bene, ti posso garantire che ho guidato scooters Yamaha 125 automatici (la maggior parte della popolazione usa gli scooters manuali...e senza frizione visto che vogliamo mettere i puntini sulle i) come pure una Honda Jazz automatica con lato guida a destra, affittata per 500 baht al di (poco meno di 10 euri)...Il punto è che la polizia è attenta al "farang" (=ovvero "straniero") sprovvisto di QUALSIASI patente, per poter infliggere le loro salatissime multe di 300 baht (6 euri!!!!! Ma per i locali equivarrebbe ad un terzo di stipendio)...Ovviamente per noi italiani recidivi, gia sapevamo che ci saremmo dovuti portare dietro le nostre patenti affichè potessimo spostarci con un mezzo di locomozione diverso dalle biciclette e dai Tuk-Tuk (che parevano camioncini per lo spostamento di fanteria motorizzata impiegati nel secondo conflitto mondiale...ti lascio immaginare dunque che bello sarebbe stato alzarzi la mattina e compiere i sali-scendi di Puhket in un Tuk-Tuk promiscuo per 4 persone, ammassati altresì in 8 (tutti europei peraltro!) per compiere 2 lunghissimi kilometri...ma il problema era scendere, visto il sottovuoto creatosi per l'umidità, pari al 78%...che schiuma che si faceva...ma non vorrei stare qui ad arricciare la coda ai maiali! ;-)
Postulo infine quanto dichiarato prima, e cioè che per i thailandesi la patente (qualsiasi ribadisco) per loro era valida come se fosse un passaporto...subito dopo aver discusso inutilmente con quel troglodita, ti garantisco che ho affittato il pulmino dell'Asian Airport Hotel per portarci all'aereoporto...ma d'altro canto se non ti mettevi a discute con i prezzi loro si sentivano male, e la maggior parte dei miei affaroni sono avvenuti grazie alla mia preziosissima patente italiana, che qui una volta scaduti i punti della Dixan in essa contenuti te ce puoi solo pulì er culo, laddove in quel di Puhket una volta mi spacciai per un alto ufficiale della marina militare italiana, solo mostrando la mia patente!! E ho detto tutto...

;-)

Anonimo ha detto...

Che predicozzo !!!
la parte + carina è .....ma non vorrei stare qui ad arricciare la coda ai maiali! Questa mi mancava !!!

Ciao

The_Rebel84 ha detto...

Abbè, ne è valsa la pena...sennò nun te sfoggiavo il linguaggio "new age"!!

:-)

Puoi ad ogni modo trovarne a bizzeffe di frasi come queste su http://ipsedisse.blogspot.com/
Fonte di energia rinnovabile per i miei predicozzi... Ciao a presto!!

;-)

Anonimo ha detto...

mamma che mal di testa a leggervi tutti e due.... logorroici, eh???? ma alla fine t'hanno fatto pure rientrare in italia.... te ce dovevano lascià in thailandia, così tuo zio nn ti regalava turni di 13 ore in gelateria.... ma se mi presento al banco.... mi fai un gelato gratis???? ;-))))

The_Rebel84 ha detto...

Aggratise popo no! Poi me dovessi sbajà ed essere troppo logorroico, te verrebbe il mal di testa solo a sentirmi parlare di composizione di gusti e lavorazione di parti uguali tra destrosio e saccarosio....bla bla bla...

;-)

The_Rebel84 ha detto...

Questo ovviamente solo se tu ti "presentassi"...

;-)

Anonimo ha detto...

che differenza c'è tra il destrosio e il saccarosio??? solo per curiosità, verrò, prenderò un gelato OFFERTO DALLA CASA e rischierò il mal di testa!!!!!! tanto.... nn la sai la differenza tra destrosio e saccarosio, così il tutto si risolverà in dieci minuti, il tempo di scegliere i gusti e prenderti un pò in giro per la splendida divisa!!!!!!! ;-)))))

The_Rebel84 ha detto...

Vedo che il correggerti un congiuntivo nun è abbastato a farti stare in silenzio, ivi percui replicherò con rinnovata logorroicità alle tue richieste:

Mia cara Miss German,
ritengo debba sapere che la differenza che passa fra i due elementi chimici non è sostanziale. Quantunque posso dirle che il Destrosio non è nient'altro che il glucosio (formula chimica: C6H12O6).
Il Saccarosio invece sarebbe la miscela tra glucosio + fruttosio, in pratica il normalissimo e comunissimo zucchero da cucina derivato da canna o tuberi analoghi; ne deduco quindi che:

Saccarosio = Glucosio + Fruttosio

ma essendo il glucosio pari al destrosio, si evince che:

Saccarosio = Destrosio + Fruttosio

MODALITA' D'IMPIEGO
(Antonio "PUPO" Di Mauro docet)

Nell'ambito meramente rivolto alla gelateria possiamo impiegare il Destrosio come stabilizzante per il gelato prevalentemente ai gusti di frutta in quanto risulterebbe più difficile stabilizzare e "legare" la frutta fresca frullata con la base bianca; nei gusti prettamente alle creme questo problema sussiste in maniera rilevante in quanto è più semplice realizzare una mistura di essenze gelatiere con la base bianca, mentre con la frutta fresca frullata occorre legare con il destrosio.
Il Saccarosio invece essendo lo zucchero normalmente impiegato non necessita di sotanziali spiegazioni sulle modalità d'uso; a parte ovviamente se si vuole realizzare una linea di gusti light per chi volesse intraprendere particolari diete, allora si vedrebbe ridotta drasticamente (se non azzerata) la presenza di saccarosio, magari combinando questa riduzione dello stesso con il latte di soia o di riso sostituito al latte normalmente impiegato, potremmo realizzare una linea di gelati totalmente pensati per coloro che hanno particolari intolleranze al latte (latte di soia), oppure affetti da forme di celiachia e di lievi intolleranze al glutine (latte di riso).

Spero di averti fatto capire appieno la differenza e le modalità d'impiego dei due elementi.
Pertanto ti sei meritata un cono gelato offerto dal sottoscritto!!

Ma ridendo e scherzando, quando è che ritorni qui? Incomincio realmente a sentire la tua mancanza ;-)))))))
Passami a trovare in gelateria, e ti fò vedere anche le nuove divise, quelle belle però! Quelle in foto sono di due anni fa...ovviamente avvertimi con tempestività, così mi acchitto! ;-)

Ciaoooooo faina!!! ;-)))))

The_Rebel84 ha detto...

Davanti alla parola "rilevante" anteporre "ir"...cambierebbe il significato! ;-))))

Anonimo ha detto...

..dovrei aver capito l'identità di miss German...prima vedervi discutere era snervante, da un pò di tempo a questa parte è diventato divertente...

Anonimo ha detto...

ops credo di essermi sbagliata in merito a miss German... pensavo fosse la sorella più piccola...

Anonimo ha detto...

ma la parola "rilevante" a cui anteporre "ir".... dove sta???? cmq..... se un genio dell'informatica non mi avesse smantellato il pc per mettere un nuovo fichissimo antivirus, IO non avrei dovuto salvare i dati............ e, di conseguenza, non li avrei cancellati!!!!

vabbè..... l'hai voluto tu!!!

che bello alzarsi la mattina DEL PROPRIO VENTOTTESIMO COMPLEANNO, e vedersi piombare in casa un esperto di computer e affini che, con fare logorroico, ti promette che ti monterà sul tuo pc nuovo di zecca (e tenuto come il più prezioso dei beni!!!!) il più fico antivirus nella storia degli antivirus, che al confronto i sistemi di sicurezza della nasa e della cia sembrano delle pippe....... ancor più bello quando, dopo neanche un'ora, l'esperto ti restituisce un pc "vegetale", che non è più in grado di fare nulla.... se non scansioni con un antivirus che l'esperto ha cercato di disinstallare senza successo.... se voleva essere un scherzo per il compleanno, t'è riuscito maluccio!!!!!
meno male che esistono le seconde occasioni ;-))))))
Miss German (ma poi.... perchè????)

The_Rebel84 ha detto...

Allora te mangi i sassi...questo ne deduco...cavolo un "rilevante" solo ce sta in tutto quello che ho detto , e che tra l'altro cambia il senso della frase, e tu non sei riuscita a trovarlo??? Non ho parole!! ;-)))))

Comunque mucketta ha indovinato chi sei semplicemente traducendo il "miss German"...prima ti ha scambiata per tua sorella piccola, poi ha capito chi sei!! ;-)))))

Quel post che hai fatto merita la prima pagina...lo metto all'istante!!
Ti firmo Miss German fino ad un tuo prossimo aggiornamento...ora scappo che mi devo preparare per andare in gelateria...Ciaooooo

;-)))))

Anonimo ha detto...

ah, ho trovato l'irrilevante/rilevante..... continuo a dire che sono frettolosa e distratta....
si pure io ho capito chi è mucketta.... credo....
;-P

The_Rebel84 ha detto...

Volevo sprecare un ennesimo post per pubblicare un'errata corrige...
Purtroppo mi sono confuso dichiarando le modalità d'impiego del destrosio.
Pertanto esso viene impiegato come anti-gelo per evitare che il gelato si cristallizzi.
La spiegazione falsamente attribuita da me in precedenza faceva riferimento ad altri prodotti quantunque impiegati in gelateria come i neutri (farina di guar, farina di seme di carrube, ecc..); essi sono sostanze ad altissima viscosità; hanno pertanto la proprietà di assorbire acqua fino al 40%, ciò li rende ottimi addensanti, stabilizanti ed emulsionanti. In poche parole fanno in modo che la parte solida si amalgami completamente con la parte liquida.
Ci tenevo a puntualizzare, ma vedo che quando scrissi quelle notizie false e tendenziose era effettivamente tardi...pure per me...

;-))

The_Rebel84 ha detto...

Antonio "PUPO" Di Mauro docet...semper!

;-)