|

Che bello alzarsi la mattina,
talmente rincoglionita da andare in cucina per preparare la colazione (l'unica cosa, tra l'altro, che sei in grado di cucinare), preparare sulla tavola il latte, la tazza, la lattiera, lo zucchero e l'orzoro, guardarli cercando di capire il significato di quelle cose, guardarsi un pò in giro, sperando che venga qualcuno in tuo aiuto, e poi domandarsi: "E ora cosa devo fare??". (Inviato da Tota)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Diciamo pure che in questi giorni lo sono...:p

Nickde ha detto...

Che bello alzarsi la mattina alle 06.18 in punto e portarsi dietro il materasso, appiccicatosi alla schiena durante la notte, strapparti il lenzuolo di dosso che ormai ti fa da seconda pelle, farti una doccia con l'acqua ghiacciata per scoprire esattamente dieci secondi dopo esserti asciugato che stai già sudando, entrare in cucina e avere dei conati al solo pensiero di bere qualcosa di caldo e scoprire con sorpresa che la tua sorellina -maledetta, il cervello per te è un optional- ha finito qualsiasi cosa fresca ci fosse stata in frigo, chiaramente senza rimpinguarlo a dovere, e ti guarda con aria di sfida mentre si scola l'ultima lattina di chinotto (ultima e unica cosa non a temperatura ambiente in casa).
Bhè... Domattina sarà bello alzarsi anche per lei! E' una promessa.

Anonimo ha detto...

che bello alzarsi per andare a fare il mio primo giorno di lavoro in una pizzeria "napoletana" tanto rinomata. che bello sgobbare per tutto il giorno, scattando sugli attenti in continuazione. che bello vedere i figli del gestore che si grattano le palle seduti fuori, mentre io me la sudo a rifare la sala a fine serata. che bello discutere al cell, chiusa nel cesso, con quel demente che sto frequentando che preferisce stare con gli amici a festeggiare la vittoria dell'italia invece che vedersi un pò con me. che bello concludere la serata con un licenziamento (per giunta lampo, visto quanto poco è durata la mia esperienza lavorativa!) perchè al proprietario di detta pizzeria "piace poter abbracciare le cameriere" e se non glielo permetti ti sfancula su due piedi senza neanche darti la mancia!!! quest'estate lavorativa sta iniziando proprio male.....