|

E' sempre bello alzarsi...ogni giorno di più!

Che bello alzarsi la mattina,
alle 05:30 (!!!) per prendere uno dei 4 treni che ti porteranno nelle Marche, sapendo che:

1) E' uno spreco alzarti a un'ora così indegna, perchè perderai le ore strappate con violenza al sonno aspettando le coincidenze, ore in stazioni sporche di paesini sperduti, per arrivare alla bella ora delle 14:10 (se non ci sono ritardi! Cosa fantascientifica anche solo da immaginare...);

2) Tutto questo sacrificio non lo faresti per la tua migliore amica in punto di morte, o per il matrimonio di tuo fratello con una star del cinema (le uniche alternative che avrebbero qualche chance di strapparti al letto dandoti in cambio 9 ore di viaggio), ma per fare un simpatico campo mobile con gli scout (e chi se no??), dove mobile sta per ti-porti-tenda-zaino-e-cibo-sulle-spalle-per-otto-giorni-a-piedi-nell' -Appennino-per-il-puro-gusto-di-farlo;


3) Questo adorabile campo si svolgerà nella più piovosa settimana di Agosto che si possa immaginare, del resto, visto che al nord era appena passato, perchè non anticipare il fronte di nuvole e fare il bis al centro??;

4) Ti aspettano sui 100 Km a piedi, in salita!! (che per te sono tanti! Hai un buon passo in montagna e non fumi, ma non li hai mai fatti tutti in un colpo!), e, nonostante i tuoi sforzi, che rischiano di farti vivere allo stato brado come Tarzan, non riesci a diminuire i 15 Kg di zaino alpino che ti aspettano sadici...e vi giuro che ho tolto tutto il toglibile! Ma tutto! 7 Kg solo di tenda, cibo, acqua e fornellino con ricariche...3 Kg di vestiti (impossibile metterne meno visto che pioverà), e 5 Kg di materiale non esattamente identificato ma indispensabile per la sopravvivenza (gamella, tazza, posate, poncho...) o per le attività di scout (super-obbligatorio nonostante sia inutile) che a metterlo in zaino ti sembra leggero, ma sommandosi forma una mostruosità di peso!

5) Il primo treno, quello che prensi durante la fase rem, ha tutti i posti a sedere prenotati! E così farai un bel viaggetto di mezz'ora (grazie a Dio solo mezz'ora!) in piedi con lo zaino in spalla, tende e spesa ancora da dividere tra i 12 temerari, pestando i piedi con gli scarponi ai pendolari attirandoti sguardi tra il confuso e lo sprezzante per la divisa impeccabile voluta dai capi che ricorda a scelta un piccolo balilla escursionista o un cadetto dell'accademia militare in fuga.

Inoltre:

- Chi ti accompagna se non uno dei capi scout più pignoli rompipalle petulanti sgradevoli arroganti sfigati fissati su cazzate dello stile scout e non sullo spirito che esistono al mondo?? Marco ti amo per avermi rovinato gli scout :-)


- Tutto ciò avrei voluto scriverlo domani, ossia il giorno in cui accadrà realmente questa spiacevole sveglia, ma...sorpresa! Non c'è l'amico computer in mezzo ai boschi appenninici! E guai a portare il cellulare, è contro lo spirito scout!
Mavava... (Inviato da Marty o semplicemente da una piccola balilla escursionista)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

lamentarmi mi fa bene... per scrivere la mia triste storia (sempre realmente accaduta e trascritt!!) vedo per voi tutto nero, sfogo la rabbia e così poi mi restano per forza davanti agli occhi solo le cose belle.. è catartico! vi adoro per questo,sappiatelo!

baci e buona notte..

marty

The_Rebel84 ha detto...

Mi sono permesso di postare con il tuo nome il seguito alla strepitosa mail e del regalo che ci hai fatto, solamente per risponderti di tutto cuore a nome de La Triade che abbiamo davvero apprezzato il tuo rivolgere a noi l'ultimo pensiero prima di andare a dormire "anticipandoci" quello che sarà per te domani una vera e propria epopea.
Ad ogni modo vorremmo premiarti collezionando anche il link del tuo blog (qualora tu ne avessi uno).
Ci ha fatto un enorme piacere quest'ennesimo tuo "racconto" tanto è vero che trascriverlo lettera per lettera sul blog è stato fin troppo divertente (anche perchè non mi capacito di come il Thunderbird non mi permetta di copincollare il testo originale direttamente nella misura e nella grandezza standard consono del blog), per cui è stato davvero spassoso doverlo fare di persona. Hi tutta la mia stima ed ammirazione!

Un salutone enorme e ci raccomandiamo: Divertiti su in montagna!! hi hi hi

;-)

Anonimo ha detto...

Che bello alzarsi la mattina,
con la voglia di andare al mare a prendere un pò di sole, visto che il colore della mia pelle fa concorrenza ad uno yogurt, ma non aver accertato che la mattina era iniziata con un bel acquazzone…così presi una saggia decisione…rimettiamoci a dormire!

Bella ragazzi non avevo ancora visitato il vostro blog!
Idea veramente originale

Anonimo ha detto...

che bello alzarsi la mattina
con i piedi totalmente bagnati perchè si sta scatenando un acquazzone e per mia grande fortuna ho la finestra che dà sul mio letto spalancata...

Fabio ha detto...

Un doppio grazie Lucy: uno per il post, ed uno per i complimenti!!

;-)

Anonimo ha detto...

Ma...ma... io c'ero in tutto questo!Ah ah che ridere scoprire leggendo un pò alla volta che era il NOSTRO campo novizato!
Marti sei grande bellissimo!!!
Comunque la marta esagera sempre non è stato cosi male...se tralasciamo che abbiamo perso l'uso dei piedi a vita e non riusciamo piu a mangiare il risotto alla milanese ci siamo divertiti tanto!

Anonimo ha detto...

ma come fai a vivere le esperienze degli scout lamentandoti?fa il saluto al gruppo e lascia xdere!nessuno ti costringe!!
beh ovviamente nei miei ormai 6anni di scoutismo mi sono lamentata millemila volte...ma mai così...!!a qst punto ti consiglierei vivamente di pensare bene se continuare la strada verso il servizio oppure no...